Spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini superiori a 40 €

Top

Le pareti del follicolo formano il rivestimento esterno della radice del capello, la parete inferiore del follicolo si allarga fino a formare il bulbo del capello che contiene la matrice germinale, la sorgente di crescita del capello.

Ogni capello cresce dal proprio follicolo, all’interno del follicolo, alla radice del filamento del capello si formano nuove cellule. Quando le nuove cellule nascono, spingono le cellule più vecchie al di fuori del follicolo.

Le cellule del capello iniziano a produrre proteine dure di cheratina, le cellule di melanociti iniziano la produzione di pigmenti di colore ossia la melanina.

Una persona, in media ha circa 100.000 fibre di capelli in testa, i soggetti biondi hanno più capelli, circa 140.000, mentre gli individui con i capelli rossi ne hanno circa 90.000.

La crescita media dei capelli è pari a 1-1,5 cm al mese, per raggiungere la lunghezza dei capelli alle spalle, occorrono circa 2 anni.

La crescita individuale dei capelli dell’uomo non è sincronizzata, pertanto ogni capello inizia la fase di crescita in fasi e momenti diversi.

Il ciclo di crescita del capello è caratterizzato da 3 fasi:

ANAGENA: La fase di crescita attiva dei capelli dura da 2 a 7 anni

CATAGENA: La fase breve di non crescita, della durata di 2-3 settimane.

TELOGENA: La fase di caduta, della durata di 3-4 mesi. Il capello cade e dalle cellule staminali si forma una nuova matrice. Iniziano a crescere nuovi capelli, il ciclo si avvia e il follicolo ritorna alla fase Anagena.

Ogni volta, abbiamo circa l’85% dei capelli in fase di crescita, i restanti sono invece negli stadi successivi.

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.